Stelline origami facili e veloci

by - 16:08

Qualche tempo fa ho postato questa foto su instagram, dicendo che vi avrei insegnato come fare...


E finalmente eccomi qui con un piccolo tutorial!
(Preciso che non sono un'esperta, neanche brava o precisa!)

Vi occorre una strisciolina di carta 1cm x 30cm.

1 - Sovrapponete la strisciolina.
2 - Infilate l'estremita più corta nell'anello che si è creato e "tirate" fino ad ottenere un pentagono con la lingua!
3 - Infilate la linguetta più corta dentro al pentagono.


4 - Arrotolate sul pentagono il resto della strisciolina.
5 - Infilate il pezzetto di linguetta rimanente nel pentagono.
6 - Schiacciate nel mezzo i lati del pentagono.

Quello che otterrete sarà una stellina origami!


Non sono stata molto chiara vero?
Allora vi reindirizzo qui, dove potete trovare un tutorial in inglese, meglio spiegato del mio!

Un abbraccio







You May Also Like

14 commenti

  1. Che belle le stelline! Per me sei stata molto chiara ma so già che a me non verrebbero mai...uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai..devi provare! anche a me le prime volte venivano delle stelle piatte e accartocciate ma con un po di pratica...voilà!

      Elimina
  2. Sei stata chiarissima! Che bella idea, me le immagino coloratissime e sparse sulla tavola a natale (rosse come le tue) oppure in un barattolo di vetro fatte di tutti i colori! Devo provare a farle e spero tanto che mi riescano belle come le tue. Ho intenzione di giocarci con la mia bimba...scriveremo sulle striscioline i nostri desideri e ci faremo delle stelline che li custodiranno. Grazie e speriamo che la mia manualità sia all'altezza del tuo tutorial! Bacioni, a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'idea di scrivervi i desideri con la tua bimba è dolcissima! prossimamente farò un post (o forse due!) su come le utilizzo io.
      vedrai che ti riusciranno bene, le mie non sono così belle, però con la pratica son riuscita ad ottenere un risultato soddisfacente.
      ciau

      Elimina
  3. Uhhh questo lo aspettavo!!! Adorooo ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentre scrivevo il post ti ho pensata! ci ho messo "solo" un mese da che hai visto la foto si IG ma alla fine eccole qui!
      un abbraccio Simo

      Elimina
  4. Che cariiiiine!!
    Non sembrano nemmeno troppo difficili da fare! Forse ce la posso fare pure io!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce la farai certamente! sono facili e veloci da realizzare, te lo dice una che con gli origami non ci sa fare per niente!

      Elimina
  5. sono deliziose...sei bravissima le fai pure sembrare facili da fare
    ti ho assegnato un premio, ti va? lo trovi qui http://ideeinpasta.blogspot.it/2014/05/una-ricetta-una-vacanza-e-un-premio.html
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si proprio carine, io non sono brava ma si fanno veramente facilmente, provaci e fammi sapere!
      grazie per il premio, domani me ne occupo!
      ciau

      Elimina
  6. Ciao... Ho " riscoperto" il tuo blog grazie a Kreattiva... Complimenti, davvero fantastico.. Grazie per questo tutorial... Alla prossima..

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, anche io grazie a Kreattiva sono approdata al tuo blog.. mi piace la grafica semplice e pulita e le cose che proponi..
    Ho scelto di seguirti.. a presto allora. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Lucia, si la mia grafica non è stata fatta da una maga della grafica (e ce ne sono di bravissime) ma da me, hand made anche in quello!
      è un piacere accoglierti, a presto!

      Elimina

Ogni tuo commento è prezioso per me!