martedì 19 marzo 2019

Cornice portafoto


Buon giorno a tutti, oggi vi mostro la cornice che ho realizzato come regalo per la festa del papà.
La struttura di base è uguale a quella di una shadow box o ad una book card ma questa ha all'interno al posto di un bel timbro colorato una fotografia.
Un pensiero che racchiude tanto amore e un bel ricordo.

Ho scelto un cartoncino grigio chiaro per la base, una vecchia carta geometrica azzurra e bianca di una collezione di carta bella (che aveva come tema i viaggi) e poi mi sono lasciata ispirare per la decorazione dai bellissimi prodotti yuppla.

In copertina troviamo una delle prime cornici disegnate da yuppla, la polaroid (nello shop sono disponibili anche le nuove cornici, una più bella dell'altra), buttons e parentesi prisma sempre loro e poi vari abbellimenti in carta, enamel e schizzi di colore nero.
All'interno ho utilizzato una tag, un cuoricione in sughero, ancora enamel dots e ritagli di carte sempre contornate da schizzi.
Sul dorsino ho praticato due fori in cui passa un cordino in fibre naturali e sul bordo della cornice sopra ad un pezzetto di carta strappato e di washi glitterato una parolina (immancabile oramai in ogni progetto!).
Un progetto maschile, con un pizzico di brio per un dolce selfie.
Questo tipo di cornice si può adattare benissimo ad ogni occasione, basta cambiare colori, proporzioni e abbellimenti, con la copertina si può giocare in mille modi, io l'ho tagliata in diagonale ma si può scalloppare, farla a punta a modi bandierina....

Ora vi lascio alle fotografie che parlano molto meglio di mille parole e se vi va di vedere anche le fasi del lavoro in fondo al post trovate anche il video.






Per maggiori dettagli e per la lista, completa di link, dei prodotti vi aspetto anche sul blog di yupplacraft.

A presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è prezioso per me!